Master in Business for Arts and Culture

Competition details:
IED - Istituto Europeo di Design
Expiring Date: 31 January
Opening Date: 26 October
Place of work: Italy (Venice)
IED - Istituto Europeo di Design

Job Description

Il Master in Business for Arts and Culture è un corso dal forte respiro internazionale, il cui obiettivo principale è quello di fornire una solida preparazione sia teorica che pratica nell’ambito della progettazione e della creazione di imprese culturali business oriented, in cui cultura e creatività si uniscono a una formazione manageriale. Le istituzioni coinvolte spaziano dai musei al mondo dei media, includendo le imprese che investono in arte. Partendo dalla constatazione che il settore culturale si sta muovendo verso un nuovo modello basato su imprenditorialità e progetti specifici, il programma forma figure dinamiche e intraprendenti, in grado di scrivere e gestire progetti interdisciplinari, innovativi ed economicamente sostenibili.
Dal forte impatto professionalizzante, il corso favorisce il contatto e confronto con imprese e istituzioni, attraverso specifiche sessioni realizzate in collaborazione con importanti realtà attive nello sviluppo di politiche e progetti culturali, quali Museimpresa, Associazione italiana dei musei e degli archivi d'impresa, Guggenheim Intrapresae ed ENCAT - European Network on Cultural Management and Policy.

Opportunità professionali - Al termine del Master i partecipanti possono intraprendere un percorso professionale all’interno di istituzioni culturali, pubbliche o private, musei o teatri, dare avvio a una propria impresa o attività o elaborare progetti per enti e organizzazioni no-profit.


 

.


Artribune Jobs is a project by Artribune srl and digital GUT srl

Powered by HRweb
Copyright (©) 2018 Artribune Jobs - All Rights Reserved

Form di login
Form di login