Premio Be the difference…with Art!

Competition details:
Rotary Asolo e Pedemontana del Grappa
Expiring Date: 31 December
Opening Date: 05 November
Place of work: Home Working
Rotary Asolo e Pedemontana del Grappa

Job Description

Il 30 di settembre 2018 si aprirà il bando di selezione nell’ambito del premio “BE THE DIFFERENCE…WITH ART!”, ideato ed organizzato dal Rotary Club Asolo e Pedemontana del Grappa che, da anni, attraverso il proprio service “Adotta un artista”, si propone di sostenere giovani talentuosi nelle loro istanze di ricerca nell’arte contemporanea, promuovendo l’arte emergente. Il Rotary Club Asolo e Pedemontana del Grappa acquisterà una tra le opere finaliste, e l’opera selezionata entrerà a far parte della propria collezione privata che, in prospettiva, consentirà la realizzazione di ulteriori progetti benefici da parte dell’Associazione.

Il premio in denaro, del valore di acquisto di Euro 2.500,00 inclusi oneri di legge, si rivolge agli artisti ambosessi di ogni nazionalità under 40, che potranno partecipare al bando, interpretando personalmente il concorso attraverso la propria sensibilità, con opere pittoriche e scultoree, installazioni (multimediali, luminosi, etc.), fotografie, disegni, grafica e videoarte.

Il bando si chiuderà il 31 dicembre 2018. Le modalità di iscrizione e il modulo di iscrizioni saranno disponibili sul sito e pagina facebook, sotto indicati, del Rotary Club Asolo e Pedemontana del Grappa. Tra tutti i lavori pervenuti, verranno selezionate un numero di 20 opere finaliste che saranno esposte nella Torre delle Grazie di Bassano del Grappa (VI), una delle sedi espositive dei Musei Civici della città, il fine settimana del 25 e 26 maggio 2019. La proclamazione del vincitore avverrà in concomitanza del vernissage che si terrà il giorno 25 maggio alle ore 17.00. All’artista iscritto che risulterà aggiudicatario del premio, oltre all’opportunità di esporre nella suindicata sede museale, verrà corrisposta una somma in denaro di Euro 2.500,00, comprensivo di oneri fiscali imposti dalla legge.

Le 20 opere finaliste del premio verranno individuate, con il supporto di alcuni componenti del Club,  da una Commissione di valutazione il cui giudizio sarà insindacabile, composta da primarie figure professionali del settore: Chiara Casarin (Direttore dei Musei Civici di Bassano del Grappa e presidente della Commissione di valutazione), Matilde Cadenti (Gallerista), Michele Furlanetto (socio del RC Asolo e Pedemontana del Grappa, nonché Collezionista), Giorgio Fasol (Collezionista), Geraldine Blais Zodo (Executive and Artistic Director), XXX.

L’opera che risulterà vincitrice del premio verrà selezionata, con giudizio insindacabile, in seduta privata, tra le opere finaliste scelte dalla Commissione sopra indicata, dai soci del Rotary Club Asolo e Pedemontana del Grappa, all’esito della visita a loro dedicata durante il vernissage.


.


Artribune Jobs is a project by Artribune srl and digital GUT srl

Powered by HRweb
Copyright (©) 2018 Artribune Jobs - All Rights Reserved

Form di login
Form di login