Premio IMAGONIRMIA 2019

Competition details:
Imagonirmia
Expiring Date: 01 March
Opening Date: 31 January
Place of work: Home Working
Imagonirmia

Job Description

Con il titolo spostamento variabile già nel suo primo triennio milanese, il premio IMAGONIRMIA ha fatto tesoro dell'idea cara a Elena, di “giardino” come bene in comune e ha intercettato l'interesse di artisti il cui lavoro si relaziona con i luoghi minori, intesi come terreno di affettività civile in dialogo tanto con il radicamento quanto con lo spostamento.

 

Con l’edizione 2019 il Premio conserva queste indicazioni generali e si sposta a Modena, dove in sinergia con le azioni di Associazione AmigdalaArchivio Architetto Cesare Leonardi e la realtà di OvestLab fabbrica civicaintreccia la propria ricerca con i processi - artistici e culturali - in corso nell’area urbana di Modena Ovest. 

In particolare, l’esperienza interessata al Bando del Premio IMAGONIRMIA è quella del villaggio Artigiano Modena Ovest, che interroga da un punto di vista paesaggistico, sociale, urbanistico, le forme del produrre e dell’abitare

 

L’edizione 2019 del premio IMAGONIRMIA spostamento variabile, chiama a idee-progetto capaci di risemantizzare le poetiche, le politiche e le pratiche del giardino nel loro portato reale e simbolico, sulle dinamiche contemporanee della dismissione di spazi / luoghi / attività del lavoro, su nuove artigianalità e diverse maniere del “fare”. 

 

L’idea-progetto vincitrice si aggiudica:

  • soggiorno di 5 settimane in residenza a Modena;
  • sostegno economico per la realizzazione dell’idea-progetto;
  • rimborso spese di viaggio e pocket money per il vitto;
  • accompagnamento curatoriale;
  • innesto del progetto in azioni pubbliche di OvesLab;
  • la pubblicazione cartacea «Quaderni di Imagonirmia / RES 2019», viaindusriae publishing

 

La partecipazione al Bando è gratuita e aperta a tutte le artiste e gli artisti indipendentemente dalla propria nazionalità, senza restrizione di disciplina artistica né di età. È possibile presentare la domanda di partecipazione fino al 1° marzo 2019.


.


Artribune Jobs is a project by Artribune srl and digital GUT srl

Powered by HRweb
Copyright (©) 2019 Artribune Jobs - All Rights Reserved

Form di login
Form di login