Terza edizione del Concorso Nazionale di Arte Attuale - EneganArt 2017

Competition details:
EneganArt
Expiring Date: 05 September
Opening Date: 02 June
Place of work: Home Working
EneganArt

Job Description

Un progetto di portata nazionale rivolto agli artisti e finalizzato a promuovere i migliori talenti. È questo il concorso EneganArt, promosso da Enegan, azienda leader nel settore della fornitura di luce e gas, ed arrivato alla sua terza edizione, che in questa stagione affronterà il tema “Rinascita”. Per partecipare al concorso, realizzato in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Firenze, gli artisti dovranno presentare le loro opere – e saranno accettati dipinti, disegni, sculture, fotografie, grafiche, grafiche digitali e video. II concorso è aperto ad artisti professionisti e non, di qualsiasi nazionalità, maggiorenni e residenti in Italia. Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto più di 600 iscrizioni, con ospiti d’eccezione quali il critico d’arte Achille Bonito Oliva e l’artista Dario Ballantini, si attende una nuova risposta positiva da parte di pubblico e critica.

 

Il progetto promosso e sviluppato da EneganArt si divide in due filoni: un Concorso Nazionale d’Arte e la seconda edizione della Biennale dell’Accademia di Belle Arti di Firenze. In entrambi i casi gli oneri economici saranno a completo carico di Enegan che, come filosofia aziendale, supporta da sempre progetti di questo tipo che permettono a persone di talento di esprimere la propria creatività. Per partecipare gli artisti dovranno obbligatoriamente iscriversi al sito ufficiale del concorso www.eneganart.it, dove saranno descritte tutte le attività e le informazioni relative all’evento.

 

IL CONCORSO ENEGANART - Il Concorso è finalizzato alla promozione dell’arte contemporanea e alla valorizzazione del nostro patrimonio artistico. A partire da domani, martedì 30 maggio, e fino al 5 settembre sarà possibile presentare le opere, mentre al termine del periodo una giuria tecnica, composta da 3 rappresentanti di EneganArt, sceglierà 24 finalisti. Successivamente verranno decretati i 4 vincitori scelti da una giuria composta da 5 membri di EneganArt e da una selezione di professori dell’Accademia di Belle Arti di Firenze. I 24 finalisti conquisteranno il diritto di partecipare alla Mostra Collettiva organizzata da Enegan mentre i 4 vincitori si aggiudicheranno un premio in denaro per un totale di 10.000 Euro e la pubblicazione sul Catalogo d’Arte

 

LA BIENNALE dell’ACCADEMIA – La seconda edizione della Biennale dell’Accademia, promossa da Enegan in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Firenze, è rivolta agli studenti dell’Accademia che, in questo modo, avranno la possibilità di esprimere il proprio lato artistico e la tecnica appresa durante il corso di studi. In questo caso gli studenti dell’ Accademia possono presentare le proprie opere a partire da domani, martedì 30 maggio, e fino al 5 settembre; dopo questa data una giuria composta da una selezione di professori dell’Accademia di Belle Arti di Firenze sceglierà i 4 studenti più meritevoli che si assicureranno una borsa di studio del valore di 1.500 Euro l’una e la possibilità di vedere pubblicata la propria opera su Catalogo d’Arte.

 

Tutte le opere finaliste sia del Concorso che della Biennale saranno esposte a Firenze, in una sede ancora da definire. Le opere vincitrici rimarranno nella disponibilità di EneganArt e inserite nella Collezione Enegan Art.

 

Per tutte le info e per partecipare è necessario iscriversi al sito www.eneganart.it.


.


Artribune Jobs is a project by Artribune srl and digital GUT srl

Powered by HRweb
Copyright (©) 2017 Artribune Jobs - All Rights Reserved

Form di login
Form di login